Ogni azienda che si rispetti ha la sua serie di articoli personalizzati: penne, carta intestata o le divise dei dipendenti. Tuttavia ci sono dei tipi di impresa che hanno bisogno di gadget particolari: ecco a voi i 5 consigli per acquistare l’articolo giusto!

1. Basati sul tuo target

Conoscere le persone a cui ti rivolgi ti da un’idea precisa dei gadget che potrebbero essere loro utili: ad esempio, se lavori nella ristorazione, regalare una penna USB ai tuoi clienti è fuorviante. Quando sfogli un catalogo chiediti “i miei clienti userebbero questo articolo?”  e se la risposta è si, significa che hai scelto bene!
Il target della tua azienda è il primo e fondamentale criterio da tenere a mente se stai preparando il tuo materiale corporate.

In ogni caso, gli articoli imprescindibili sono:

  • Biglietti da visita
  • Penna o matita
  • Abbigliamento per dipendenti/badge

2.Imposta un budget

A seconda degli articoli di cui hai bisogno, e soprattutto i tempi di consegna, il prezzo degli articoli personalizzabili può essere poco accessibile. Siti come Spaceprint.it propongono dei prezzi davvero vantaggiosi, e avere un’idea del proprio margine di spesa aiuta molto a decidere su quali gadget puntare per la promozione dell’azienda.

3. Fatti ricordare dai clienti

Uno degli obbiettivi di offrire un gadget, è quello di farsi riconoscere e ricordare dal proprio pubblico. Pensa ad un oggetto che ha a che fare con il vostro tipo di business, e fate in modo di essere la prima cosa che viene in mente a chi lo vede o lo usa. Un esempio? Un’azienda vinicola che dà in omaggio un cavatappi per ogni ordinazione.

4. Punta sulla qualità

Tieni a mente che qualunque articolo tu scelga di personalizzare, rappresenterà la tua attività a chi lo possiede, quindi cerca di dargli il valore che merita. Scegli un gadget di buona qualità, che duri nel tempo e con una stampa eseguita correttamente. Vedilo come un investimento per la reputazione della tua azienda!

5. Guarda i competitors.. e non fare come loro!

L’ampissima libertà di scelta, in un catalogo di articoli personalizzabili, ti dà il potere di differenziarti dalla concorrenza anche nei piccoli dettagli. Cerca di essere originale e non copiare quello che viene fatto nel tuo settore: gioca con materiali, forme e dimensioni, scegli gadget inusuali e distribuiscili in modo divertente. Apriti a nuove idee, e avrai sempre successo.